Cos’è il Memory Foam?
È un materiale composto da schiume di poliuretano – ad alta resilienza o viscoelastico – che ha rivoluzionato il mondo dei materassi e cambiato il modo di dormire di milioni di persone.
L’elasticità e la capacità di reazione al peso del nostro corpo e al calore gli permette di adattarsi alla posizione assunta dalla persona, sostenendola al meglio.
Quando scegliere un materasso in Memory Foam?
Se hai difficoltà nel trovare la tua posizione ideale per dormire, se soffri di mal di schiena, stanchezza cronica o dolori muscolari causati da una scorretta postura.
Grazie alla sua capacità di “ricordare” la deformazione data dal nostro peso ci regala un perfetto sostegno e ci permette di mantenere una posizione completamente rilassata e, di conseguenza, di attutire i dolori muscolari.
Quando un materasso in Memory Foam non è la scelta giusta?
Purtroppo, come ogni cosa, non è adatto a tutti quanti. Nello specifico non è consigliato per:
- Persone con difficoltà motorie
A causa dell’alta densità del materiale le persone con difficoltà motorie possono avere difficoltà nel movimento e nel salire e scendere dal letto. - Chi soffre il caldo
Il Memory Foam tende a trattenere il calore, quindi questo può diventare un problema per chi patisce molto il caldo o soffre di sudorazioni notturne.
Per ovviare al problema potrebbe bastare l’utilizzo di un rivestimento adeguato, come il nostro Green Frist - Chi desidera un materasso più rigido
In questo caso consigliamo di scegliere un materasso a molle insacchettate singolarmente.
Scegli il tuo materasso in Memory Foam Cortassa
Una vasta scelta di materassi in Memory Foam con differenti rivestimenti.