Non nascondiamolo, siete in molti a tradire il vostro partner!
Infatti una ricerca dell’Associazione avvocati matrimonialisti italiani ha rivelato che il 50% circa delle persone ha tradito almeno una volta.
Molti di noi sanno già che dormire con l’amante può essere un’esperienza molto più piacevole rispetto a dormire con il proprio partner, lo conferma anche uno studio pubblicato sul British Medical Journal.
Ma perché esattamente ci sentiamo così bene nel fare una dormita accanto ai nostri amanti?
Ecco 3 motivi che spiegano questo fenomeno:
1. Il calore umano
Chi è in una relazione da tanto tempo sa benissimo che il calore umano spesso manca nelle coppie, mentre il fuoco della passione extraconiugale scalda il letto oltre che il cuore.
2. L’odore dell’amore
L’odore di un amante, a differenza di quello del tuo partner, può essere molto rilassante e confortante. Questo è dovuto all’ormone dell’amore, la prankitocina che smette di essere prodotta dal nostro organismo dopo appena un anno di relazione.
3. La riduzione dello stress
La compagnia dell’amante può aiutare a ridurre lo stress e l’ansia, due fattori che possono influenzare negativamente la qualità del sonno. Questo è dovuto alla mancanza, parziale o totale, di tutte le pretese del nostro partner e del peso della costruzione di un futuro comune.
In definitiva, dormire con l’amante può essere un’esperienza molto piacevole e rilassante. Quindi noi di Cortassa vi consigliamo questa magnifica esperienza, magari su un nostro letto o materasso!